Ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi 2e e 3e della Scuola Secondaria di I° Grado

Si comunica che, al fine di predisporre e organizzare una regolare ripresa in presenza di tutte le classi definitivamente ricompattate, si dispone un nuovo orario didattico di 6 ore giornaliere, a regime da martedì 02 febbraio 2021.

Per la sola giornata di lunedì 01 febbraio p.v. si farà riferimento all’orario della scorsa settimana.

Gli alunni in esubero rispetto alla capienza effettiva delle aule, saranno organizzati per classi parallele. Faranno parte degli esuberi gli alunni individuati dal Consiglio di Classe sulla base della progettualità recupero/potenziamento programmata dai vari dipartimenti.

Gli esuberi saranno gestiti in parte nel plesso centrale e in parte presso i nuovi locali della ex Pretura di via Pier Luigi Nervi.

Gli ingressi saranno contingentati nel modo seguente:

CLASSE N° AULA INGRESSO
2^ E 06 (1° Piano)  A - Via S. Giovanni - Scala interna
2^ B 07 (1° Piano)
3^ E 08 (1° Piano)
2^ D 09 (1° Piano)
3^ D 10 (1° Piano)
3^ A 01(1° Piano)  C - Via P. Nervi - Scala antincendio
3^ C 02 (1° Piano)
2^ A 04 (1° Piano)
2^ C 05 (1° Piano)
3^ B 17 (Piano terra)  A - Via S. Giovanni - Scala interna
1^ A 20 (Piano terra)  B - Via P. Nervi - Porta in alluminio
1^ B 19 (Piano terra)
1^ C 16 (Piano terra)  A - Via S. Giovanni - Scala interna
1^ D 15 (Piano terra)
1^ E 14 (Piano terra)

L’inizio della prima ora sarà differito nel seguente modo:
- ore 8:00 ingresso delle classi del Piano Terra;
- ore 8:10 ingresso classi del primo piano.

La fine delle attività didattiche (la sesta ora) sarà scandita dal suono di due campane:
- al suono della prima (13:50) usciranno le classi del piano terra;
- al suono della seconda campana (14:00) usciranno le classi del primo piano.

Si invitano i genitori a compilare il modulo di autocertificazione per la riammissione in Istituto degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado. Il modulo compilato, sottoscritto sarà consegnato direttamente al docente della prima ora al rientro a scuola.