Ripresa delle attività didattiche in presenza - Scuola Primaria e classi 1e della Scuola Secondaria di I° Grado

Si comunica che, con l’Ordinanza contingibile e urgente n.10 del 16/01/2021 del Presidente della Regione Siciliana, che recepisce i contenuti dell’ultimo DPCM del 14/01/2021 e la decisione adottata col ministro della Salute e in linea con quanto deciso dal Governo Nazionale per l’Isola, a partire da lunedì 18 gennaio 2021 e fino a sabato 30 gennaio 2021 tutte le classi della Scuola Primaria e le classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado riprenderanno regolarmente le lezioni in presenza.

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia continueranno regolarmente in presenza.

Le attività didattiche della Scuola Primaria si svolgeranno secondo il quadro orario già osservato durante la settimana precedente al lockdown.

Si rende altresì noto che le classi prime della Scuola Secondaria osserveranno un orario didattico di 6 ore giornaliere (dalle ore 08:00 alle ore 14:00) in unico turno.

Permangono in modalità di Didattica Digitale Integrata le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, ad eccezione degli alunni con disabilità per i quali sarà possibile svolgere le attività in presenza.

L’orario delle lezioni sincrone in videoconferenza per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria sarà così articolato:

• 1^ ora dalle 08.00 alle 08.45
    Pausa dalle 08.45 alle 09.00
  • 2^ ora dalle 09.00 alle 09.45
    Pausa dalle 09.45 alle 10.00
  • 3^ ora dalle 10.00 alle 10.45

L'articolazione dell'orario delle videolezioni sarà comunicato dai docenti coordinatori ai genitori e agli alunni.