Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza

Al fine di favorire l’accesso degli studenti agli ambienti di apprendimento adottati da questo Istituto Comprensivo per l’erogazione della Didattica a Distanza e nell’intento di rispondere ai bisogni di coloro che si trovano in difficoltà in ordine al possesso di adeguati strumenti digitali che permettano la fruizione dei servizi online nonché l’accesso ai materiali di studio, si rende noto che è possibile richiedere in comodato d’uso gratuito dispositivi (pc/chiavette/scheda dati) che la scuola metterà a disposizione per tutta la durata dell’emergenza Covid-19.

Le famiglie dovranno dichiarare in forma di autocertificazione il possesso dei requisiti per l’accesso al servizio di comodato riportati nel modulo allegato.

Le richieste dovranno pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre venerdì 10 aprile 2020 e dovranno obbligatoriamente essere presentate mediante compilazione dell’apposito modulo di seguito allegato.

Individuati gli alunni/e che possiedono i requisiti richiesti, si invierà ai genitori una comunicazione in cui si preciserà quando dovranno ritirare, il materiale in comodato d’uso assegnato.

I dispositivi consegnati alle famiglie dovranno essere restituiti alla scuola alla ripresa regolare delle lezioni e comunque entro la fine delle attività didattiche, in buono stato. Eventuali danni saranno risarciti a carico delle famiglie.

Si raccomanda il corretto uso degli strumenti da parte delle famiglie nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy.

Allegati:
Scarica questo file (DOMANDA_COMODATO.docx)DOMANDA_COMODATO.docx[ ]16 kB