Didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) – INFORMATIVA E CONSENSO

Facendo seguito all’ordinanza di sospensione delle attività didattiche e alla necessità di avviare una didattica alternativa, questa Istituzione scolastica ha avviato le procedure per attivare i sistemi per la didattica e formazione a distanza in conseguenza del D.P.C.M. 09 marzo 2020.

Il nostro Istituto ha deciso di adottare strumenti informatici, tra quelli suggeriti dal Ministero dell’Istruzione, adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) agli alunni iscritti.

La raccolta dei dati personali (nome cognome e mail e cellulare) per tali finalità e il relativo trattamento avverranno in assolvimento delle finalità istituzionali e nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 101/2018 e dal GDPR 679/2016. La base giuridica per ogni trattamento è costituita pertanto esclusivamente da una norma di legge e dall’assolvimento dell’obbligo di perseguimento delle finalità istituzionali.

Per tutte le informazioni si rimanda all’informativa allegata al presente articolo

Si invitano pertanto i genitori a prendere visione dell’informativa allegata ed eventualmente comunicare e motivare il diniego al trattamento comunicando all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  consapevoli che il diniego comporterà l’impossibilità da parte della Scuola di erogare i servizi educativi istituzionalmente previsti.