Lettera del Dirigente Scolastico a tutto il Personale, agli Alunni e ai Genitori

Grazie a tutti!

Cari Docenti, cari Ragazzi, cari Bambini, cari Genitori, sono orgogliosa e fiera del Vostro operato, della Vostra serietà personale, professionale e umana, della capacità che tutti insieme, seppur separati, state dimostrando di mettere in campo per continuare ad andare a scuola senza andarci fisicamente, ma con la mente, con la volontà, con l'impegno quotidiano, con l'intelligenza e con il cuore. Continuando, tutti insieme a non interrompere, malgrado tutto, il processo di apprendimento che la scuola, grazie a Voi, continua a porre in essere con tutti i mezzi di cui dispone. Ma lo strumento più potente di tutti, è la voglia di andare avanti con forza, determinazione, coraggio e passione. E Voi, tutti insieme, prendendoVi per mano senza toccarsi state dando l'esempio più fulgido e bello che un Dirigente Scolastico possa sperare.

E a voi, carissimi A.T.A., un riconoscimento particolare per far sì che la Scuola continui ad esserci, ad espletare il suo fondamentale ruolo, portato avanti con coraggio e abnegazione, di natura amministrativa e operativa. Pratiche da evadere, scadenze da rispettare, monitoraggi da compilare, banchi, sedie e armadi, pavimenti e vetri da detergere...

Grazie a tutti per sostenere e mantenere, insieme, in vita la Vostra, la Nostra Scuola.

Con stima e riconoscenza dalla Vostra Dirigente, un ringraziamento di cuore.