Manifestazione dei Vigili del Fuoco - 30 ottobre 2019

Giorno 30 Ottobre gli alunni delle classi 5A/B del Plesso Giobbe, accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati presso la Villa Comunale per assistere all’evento dedicato ai “Vigili del fuoco”, gli eroi silenziosi sempre presenti a dare una mano nelle calamità. L’iniziativa ha visto sfilare i mezzi in dotazione del Corpo dei vigili del fuoco. Gli alunni hanno assistito ad una simulazione e hanno avuto modo di vedere i Vigili del Fuoco con le loro divise e i loro mezzi; hanno mostrato curiosità ed interesse per il pericolo che ogni giorno possono incontrare e sono rimasti affascinati dall’intera manifestazione.

La Manifestazione è stata animata dall'Orchestra e dalla "Schola Cantorum" composte dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.