Polizza assicurazione infortuni a.s. 2019/2020 - Alunni
Si comunica che il Programma Assicurativo contro gli infortuni e responsabilità civile verso terzi, a favore degli alunni e degli operatori della scuola, anche per l'anno scolastico 2019/2020 è stato confermato alla Società Assicuratrice Milanese Spa.La quota pro-capite convenuta dal Consiglio d'Istituto è di Euro 6,50 (sei/50) comprensiva delle spese essenziali per tutti gli alunni. Tale polizza assicura tutte le attività che gli alunni svolgono all'interno o all'esterno, visite guidate e viaggi d'istruzione compresi, per le quali è obbligatoria la copertura assicurativa
Il versamento può essere effettuato tramite bollettino di c/c postale (disponibile presso gli uffici di segreteria o da richiedere ai collaboratori scolastici) o bonifico sul c/c postale intestato al:
Primo Istituto Comprensivo Giuseppe Guzzardi Via San Giovanni 30 –
IBAN: IT86 V076 0116 9000 0001 4809 958.
L’adesione e la ricevuta del versamento dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 ottobre.

Si ricorda l’obbligatorietà dell’assicurazione infortuni per tutti i partecipanti a viaggi, visite o gite di istruzione ai sensi della Circolare Ministeriale n. 291 del 14.10.1992. In caso di mancata adesione alla polizza assicurativa, eventuali danni procurati a terzi per responsabilità addebitabili al proprio figlio/a, la famiglia dovrà rispondere direttamente al danneggiato.

Si comunica, inoltre, che sono assicurati a titolo gratuito gli alunni diversamente abili e i docenti di sostegno.

Si prega di comunicare la eventuale non adesione per iscritto.